8 settembre 2016

Consulting

Per noi la consulenza è prima di tutto studiare la metodologia più corretta per esaminare una situazione per poi mettere in campo le conoscenze per migliorare ciò che ci viene proposto. Ogni azienda ha i propri punti di forza e punti di debolezza, eccellenze e carenze, e a volte esaminando a fondo si riescono a scoprire anche nuove potenzialità.

Cerchiamo di studiare subito le situazioni, dando subito circa la fattibilità del nostro operato nel minor tempo possibile perché abbiamo capito che il tempo e le risposte certe sono valori fondamentali per le aziende.

La consulenza è la professione di un consulente, ovvero una persona che, avendo accertata qualifica in una materia, consiglia e assiste il proprio committente nello svolgimento di cure, atti, pratiche o progetti fornendo o implementando informazioni, pareri o soluzioni attraverso il proprio know how e le proprie capacità di problem solving. Spesso la consulenza è organizzata attraverso società di consulenza che offrono tali servizi appoggiandosi ad uno o più consulenti fino anche migliaia di consulenti nel caso di multinazionali con uno o più committenti o clienti.

” Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. “