AIRBNB alla conquista degli HOTEL

Gli addetti ai lavori già lo immaginavano che AIRBNB avrebbe aggredito in maniera massiccia la quota di mercato degli altri portali. Con un inizio in sordina, lontano dagli operatori classici del turismo, la strada con i piccolini b&b e affitta camere ha presto attirato l’attenzione dei proprietari di appartamenti. Infatti, moltissimi appartamenti nei centri delle città vengono affittati ad uso turistico tramite questo portale anziché a famiglie. Questo porta ad una perdita del tessuto residenziale e porta le città verso l’internazionalizzazione.

Gli albergatori, schierati contro questo portale stanno capendo che oramai non si può fermare con delle leggi o regolamenti e, la politica incentiva le grandi compagnie e il turismo quale fonte di reddito e flusso di denaro. Quindi cosa fare se si deve gestire un hotel? Stare con tutti i portali, starne fuori e disintermediare?

La risposta esiste e si devono valutare un sacco di particolarità della struttura, infatti scegliendo la strategia giusta si possono conquistare nuovi clienti e fidelizzare gli ospiti. Proposte accattivanti, idee nuove, gestione della clientela con moderni sistemi più facili e meno costosi…

Chiamaci per una analisi della tua struttura…